domenica 18 agosto 2013

Sfilate di moda, limousine e balli... ma dove sono finita?!? ;)

Buona sera gente!!
Ammettetelo che vi mancavo già, forza. Haha, no, tutto ciò è per dire che sto scrivendo davvero un sacco in questo periodo! Magari dovrei contenermi un attimo.
Coomunque.

Prima di tutto: SONO VIVAAA :) Non so quanti messaggi mi siano arrivati negli ultimi giorni di gente più o meno preoccupata per il terremoto in NZ. Siete dolcissimi :)
Per fortuna, però, è stato molto più a Sud, e qui non si è sentito niente. E anche nel posto dell'epicentro, nessun ferito: i neozelandesi sono abituati a questo genere di cose, e sanno bene come gestirle, grazie al cielo. Oltretutto qui è tutto antisismico. :)

Dopo questa necessaria premessa, ho un bel po' di cose da raccontarvi! Per cui cominciamo!
Vi avevo lasciati a mercoledì sera, con lo Youth club e la gente che avevo conosciuto.
Giovedì, dopo un altro normale e leggero giorno di scuola, io e Anne siamo andate ad aiutare nel backstage della sfilata di cui vi dicevo, organizzata dal Rotary di Whangarei di cui Sue fa parte (avete presente quelle riunioni in cui i ricchi organizzano eventi più o meno esplicitamente mondani chiamandoli 'serate di beneficienza'? Ecco, qualcosa del genere ;)).
Dato che dovevamo incontrarla nel suo ufficio alle 5, vale a dire un'ora e mezza dopo la fine della scuola, abbiamo cercato un bar in cui prendere un caffè ed aspettare al caldo - ok, non faceva freddo. Non fa mai davvero freddo. Ma capitemi, per il mio corpo ora dovrebbe essere estate :D - e non trovando niente, per la prima volta da quando sono qui mi sono piegata al volere del fato e sono entrata da McDonald, superando la barriera di odore di hamburger che ti si incolla addosso come la peste - ewww -. Li abbiamo trovato Sarah e altre ragazze della sua classe di Dance, abbiamo bevuto un cappuccino e sono persino sopravvissuta :D Non che io intenda entrare lì di nuovo, capiamoci, ma vabbè ;).

La sfilata è stata proprio bella, le ragazze che sfilavano erano tutte studentesse che avevano pensato, disegnato e realizzato i propri abiti da sé, il che ha reso il tutto molto più interessante. A tratti noioso, ovviamente, tipo quando io e Anne ci siamo accorte che in effetti non è che servissimo esattamente a molto lì, se non a dire alle modelle stra in ansia che ore fossero, tra quanto dovevano essere dove, eccetra. L'unica cosa utile che ho fatto è stata dare un parere a una ragazza su come tenere le spalline di un vestito. Per il resto ci siamo sentite più o meno inutili, dunque più o meno libere di cazzeggiare lì intorno, di addentare i nostri enormi panini di Subway in faccia alle modelle, e di chiuderci nei camerini a fare foto più o meno idiote :D Tra un attimo ve ne posto un paio :D

Sabato, ieri, ballo numero 2! Alla fine ci sono andata davvero, ed è stato proprio figo, molto molto meglio del nostro! :D
Di pomeriggio, Tash è passata a prenderci e siamo andate da una sua amica, dove ci siamo preparate per il ballo - non il massimo dell'eccitazione, diciamo, dato che - uhm - qui si conoscono proprio tutti tranne noi, yee ;) E ovviamente tutti erano eccitatissimi perché era il loro ballo, mentre ecco, io ed Anne eravamo lì quasi per sbaglio ;) Ma ok.
Dopo un paio d'ore è arrivata la limousine e - ommioddioooo - era bellissima, era bianca :) Siamo salite e, con un'enorme grazia, ci siamo messe a mangiare pizza dai cartoni - sì, in una limousine, ma va be, la cosa cominciava a farsi divertente. Abbiamo girato un po' a vuoto e siamo state lì dento per un'oretta, finchè siamo arrivate al ballo.
Ed ecco, lì è tutto cambiato. E' stata probabilmente la serata più bella da quando sono qui!
Il posto era molo più piccolo e molto meno figo di quello dell'altro ballo, e il tutto era meno organizzato, ma credetemi, molto più intimo e ben riuscito :). Premetto che avevo come la sicurezza che io e Anne avremmo passato la serata da sole a far finta di divertirci e sentirci di troppo, e invece no. Vi giuro, è stato bellissimo, Tash ci ha coinvolte un sacco, ci ha fatto conoscere i suoi amici ed ecco, per la prima volta (forse la seconda, dopo lo Youth Group) ho capito cosa intendono quando dicono che i neozelandesi sono rilassati e estremamente accoglienti! E' stata proprio una bella serata, abbiamo fatto un sacco di foto ma, al solito, devo aspettare che quelle del fotografo ufficiale escano prima di metterle. :)

Poi, che dire, oggi è stata una giornata tranquilla. Mi sono svegliata come al solito per prima, doccia e colazione di fronte all'enorme vetrata della cucina a contemplare il verde (ormai è diventato il mio rito della domenica mattina! ;)) e dopo un paio d'ore siamo usciti per andare al Kauri Museum - il museo del kauri, il più famoso albero nativo della Nuova Zelanda, un colosso che arriva a 20,00m di diametro!) - con Maria, Celina e la loro host family. E' stato piuttosto interessante, e boh, al solito con Maria mi diverto da morire a cercare di parlare inglese dimenticandoci di essere italiane, e al solito a non riuscirci mai davvero, perché cavolo, è così facile parlare in italiano e poi c'è sempre un motivo per farlo, sempre qualcosa di imbarazzante da non poter dire in inglese o cose del genere :D

Beh, ora dovrei andare a nanna, che domani al solito devo svegliarmi alle 6 - ok non devo, ma è così rilassante fare la doccia la mattina prima di uscire! Non riesco proprio a rinunciarci U.U.
A prestissimo!! <3


 
... la noia :D

 
 
 
... going to the Ball!
Anne, Hannah e Tash in limousine :D

 
Kauri Museum

 
.. il più figo di tutti! :D

 
Sue and me :)

 
Io in un Kauri. Giusto perché possiate confrontare le altezze ;)
 
 
 

 
Maria, Celina, Anne and me :)
 
 
 


4 commenti:

  1. Belle le foto, quanta tenerezza <3 mi manchi patata!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie saraa :D mi manchi anche tu, non sai quanto, e non vedo l'ora di vedere anche le tue :D

      Elimina
  2. ahah, pure Giulio s'era preoccupato per te, ma sono andata a guardare subito su googlemaps...ben lontana dall'epicentro, starà dormendo ;-)
    Gaanzo sto blog...ero rimasta indietro di qualche puntata...ora salvo la pagina sull'iphone ;-)! baciotti!!!

    RispondiElimina