domenica 25 agosto 2013

A month later...

Hola people from all over the world! (haha tiriamocela :p)

Ed eccoci, un mese e' passato (si, ecco, in effetti e' passato da un po' di giorni, ma scusatemi, ci ho provato. Sapete, in un posto come questo quando non c'e' scuola ci si scopre ancora piu' impegnati! - tradotto, ok, la scuola neozelandese non e' scuola, ma vabbe', ne ho avuto anche troppo della vera scuola, dunue godiamocela per un po' :p).
In ogni caso. Tutto vio' per dire che si, crediateci o no, e' gia' piu' di un mese che sono quaggiu'.
Che dire, e' un traguardo importante e merita un paio di primi bilanci, ma prima un paio di considerazioni:

- sta mattina mi sono svegliata (in ritardo u.u), ho aperto gli occhi e ho realizzato sul serio che un mese e' andato e, conseguenza necessaria, che ora ci sono dentro, in questa esperienza. Ci sono dentro fino al collo in questa cosa bellissima e spaventosa, quest'esperienza che mi ha gia' fatto fare moltissimi passi avanti ancora prima che partissi, che per anni e' stata il sogno e dunque il motore, il fine. 
Beh, credetemi, realizzare di esserci dentro, di vivere come tua realta', realta' di ogni attimo della tua vita, giorno e notte, quello che prima era il sogno e quindi, per sua natura, scisso dalla realta', e' qualcosa di piuttosto forte. Ti fa sentire fortunatissimo, ma proprio tanto. E al tempo stesso ti mtte addosso un bel po' di responsabilita', perche', miei cari, ora avete ricevuto quello che volevate. Sta a voi renderlo bellissimo.

- Sabato c'e' stata un'orientation con tutti gli studenti STS dell'area, e ho visto la Anna, finalmente. Non so nemmeno descirvere quanto bellissimo e indimenticabile sia stato. Salutare una delle tue migliori amiche, una persona con cui hai condiviso tutto negli ultimi anni, pensando di non rivederla per un anno. E poi, un giorno, scoprire che per qualche strana coincidenza Auckland e Whangarei rientrano nella stessa area, e che la rivedrai un mese dopo. All'orientation, che sara' a casa tua.
Mi sono vista la Anna nel mio giardino alle 10 di sabato mattina. Ed era assurdo, giuro, abbiamo urlato e ci siamo saltate addosso, e stavamo entrambe per piangere di gioia come se non ci fossimo viste per una vita, e non ci siamo piu' scollate un secondo per il resto della giornata. E ci siamo trovate gia' cambiate, e sentite fiere, di noi stesse e dell'altra, perche' cavolo, siamo state bravissime. 

- Su idea di Jamie, Tash io ed Anne stiamo organizzando uno street party, vale a dire una festa con tutti quelli della nostra strada per conoscere un po' tutti, ato che io e Anne non conosciamo nessuno e, a qanto pare, nemmeno gli altri si conoscono bene perche' mo0lte case sono state ricomprate.
Ora, cerco di calarvi nell'atmosfera, cercate di immaginarvela: una lunga strada nella campagne neozelandese, Io Tash e Anne nella macchina di Tash che fa i capricci, tante colline verdi, pini marittimi e palme e alberi cosi' neozelandesi che non ho la piu' pallida idea di come si chiamino, pozze e fiumiciattoli e tante strade sterrate, pecore, mucche, cavalli, di tutto, tutto intorno. Ci abbiamo messo due ore e passa ad andare porta a porta a invitare tutti alla festa, sotto la pioggia, aprendo e chiudeno cancelli di staccionate di legno sperando che le pecore non uscissero, il che non sarebbe stata una buona cosa :). E poi individui che si rivelano piu' o meno spaventosi o divertenti colti nel loro habitat naturale, e infine la classica gente accogliente ed entusiasta cosi' tipicamente kiwi. E' stata una della cosa piu' interessanti che abbia fatto in NZ fin ora! Era pittoresco, spero di essere riuscita a rendere l'idea!

Detto cio', ora di bilanci: 
VOTO DEL MESE: 8
COMMENTO: Che dire, e' il primo mese, quello dell'eccitazione quando tutto sembra bellissimo e perfetto. E' stato davvero bello e mi ritengo assolutamente fortunata, con i nornmali alti e bassi, con i lati positivi e negativi che i cambiuamenti hanno portato, dalla facilita' della scuola, al rapporto che sto costruendo con la famiglia, fino alla fatica in piu' che ti richiede integrarti in una scuola solo femmiile, passando pero' per le persone con cui dal primo momento parlo come se ci conoscessimo da una vita (questo e' per te Nadine :D) e per i momenti in cui mi sono sentita messa a mio agio e ho scoperto quanto i kiwi siano accoglienti (grazie Tash! Il piu' delle volte mi ci avevi portata tu :P) .
E' anche il mese in cui all'inizio non riesci a capire proprio nulla e ti chiedi che cosa tu abbia fatto in 10 anni (e dico DIECI!!) di inglese a scuola, ma anche quell in cui alla fine ti sorprendi di quanto tu sia gia' migliorata in cosi' poco (ora riesco a capirti senza pensare, Sabri!!! :D No, tranquilla, non ti obblighero' piu' a parlarmi inglese (uhm.. spero :p)).

Beh, per concludere devo ringraziare tutti quelli che mi leggono, perche' anche se scherzo, lo so che ci siete :) E so anche che tutto il parentado adesso una Facebook per vedere cosa pubblico! ;P

A prestissimo! :D
Mi mancate, ma sono dove devo essere. :)
<3

 
Ho trovato questa cosa sull'asfalto andando in palestra e ho dovuto per forza fotografarla!
Va be che i kiwi camminano a piedi nudi, ma questo è troppo!!! O.O
 

 
... Giornate di libertà mentre i kiwi fanno gli esami in cui tutto sembra più bello :D
 

 
...quanto mi mancava un vero cappuccino :D
 

 
Whangarei under the rain.
 



 
E diamoci al giardinaggio! (ebbene si, questo è inverno :p)
 

 
... tra qualche mese ci saranno le fragole :D
 

 
... esperimenti con maple syrup, ma devo ancora lavorarci, non era il massimo ;)

1 commento:

  1. Sono molto felice che questo mese sia andato bene! Anche io ho avuto la possibilità di incontrare una delle mie migliori amiche e quindi capisco perfettamente cosa hai provato!:)

    RispondiElimina