mercoledì 7 agosto 2013

Daily life random pics!

Kia ora and goodmorning everybody!
Ebbene si, come al solito vi ho detto che avrei pubblicato domenica sera e ora è già martedì sera, ma sul serio, ci sono sempre così tante cose da fare qui :)
Però mi sono accorta che, oltre alle famose novità di cui dovevo parlarvi, non vi ho ancora spiegato bene come funziona la mia vita qui!
Per questo, dato che, nonostante la mia scarsa costanza, come ho già detto sono bravissima (:p) in questi giorni mi sono impegnata a fare un bel po' di foto alle cose che ormai mi sembrano (quasi) normali, ma che ecco, spiegano un po' come funziona qui.

Dunque, prima vi parlo delle novità, poi pubblico un po' di foto e vi spiego :)
Allora, innanzitutto, novità numero 1: ho cambiato la miaggior parte delle mie materie. questo perché comunque devo recuperare il programma della quarta, per cui non aveva senso fare matematica in cui in questo semestre posso fare solo il programma di quinta, o chimica in cui posso fare solo quello di seconda (assurdo!). Per cui, let's experience! Ho cambiato Maths con Drama, che è interessantissimo perché ora stiamo lavorando su temi piuttosto importanti tipo la bellezza e i condizionamenti della società (e inoltre drama fa parte di quella serie di materie ''socializzanti'', in che è ottimo per ora), e Chemistry con Health Education, in sostanza dibattiti su vari temi sociali, dal razzismo all'assunzione di sostanze, dalla sanità al bullismo nelle scuole. Non esattamente quello che dovrei fare in Italia, è vero, ma di sicuro qualcosa che in Italia non si può fare.
In ogni caso, purtroppo, non mi sono dimenticata della scuola italiana: ho fatto un programma per cui studio le materie italiane per due pomeriggi a settimana, tanto qui i compiti non esistono proprio (o, se esistono, i professori ti danno ben metà della loro ora per cominciare a farli - e finirli, il più delle volte, tanto poca roba ti danno!) :)
Novità numero 2: mi sono iscritta al coro della scuola! Non so ancora se mi piacerà in realtà, ma so solo che ero stanca di non cantare in ogni attimo della mia vita - cose che non puoi fare in casa d'altri - (Sabri, dillo che ti mancherà ;)), per cui ho fisicamente bisogno di uno spazio in cui farlo!
Terza e ultima novità, da domani vado in palestra. Avrei preferito trovare uno sport da fare a scuola, ma dato che siamo alla fine dell'anno ormai hanno tutte le squadre formate, e non prendono più nessuno. Per cui, dato che notoriamente gli Exchange students mangiano male, ci stiamo iscrivendo tuti in massa in quella palestra! Ottimo direi, almeno non sarò sola ;)

Beh, finita la lista delle mie interessantissime novità (ok, scusatemi, lo so che dovrei cercare di controllare se agli altri può interessare prima di scrivere, ma è più forte di me!), passiamo oltre :)

Domenica io e Anne siamo andate a cavallo, dato che delle ragazze che abitano qui vicino hanno 8 cavalli e ci hanno detto che possiamo andare e fare equitazione quando vogliamo. Non avete idea di quanto sia diverso qui rispetto a cavalcare in un maneggio! C'erano le colline, il verde, gli alberi, il sole che tramontava e il paesaggio verdissimo di campagna... era un sogno, giuro. E andare a cavallo mi era mancato così tanto!

Beh, concludo col random di foto! :)
A preeesto!
(Silvia a sta sera!! Finalmente <3)


 
Solo i neozelandesi possono scrivere una cosa del genere sull'acqua <3
 

 
pranzo/colazione/noncapisco di domenica, pancakes con bacon e sciroppo d'acero, stranezza tutta kiwi. Difficile crederci ma era ottimo! :D

 
Giusto per ribadire il concetto che QUESTO NON E' INVERNO, questa foto di un albero in fiore l'ho fatta mentre durante la pausa pranzo nei tavolini all'aperto in mezze maniche :p
 

 
The Overseas students house <3
 

 
La cucina sempre piena di roba della mia casa neozelandese
 

 
Home. :)
 

 
Una delle mie tante uscite a fare foto in giro verso la fine del pomeriggio. Il sole scende e ttto sembra oro.
 

 

 
la mia strada :)

3 commenti:

  1. Valeriaaaa ma non è possibile! Lo fai solo per far colpo su B, ma smettila di studiare <3
    Ps: cavolo, voglio quei pancakes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah ovvio! ;) Tra poco ce li avrai tutttiiii! <3 sono emozionatissima per te sara:DD

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina