venerdì 20 settembre 2013

Auckland, primo bagno e Mufty Day! :D

E un'altra settimana è passata, e mi sono accorta che non vi ho proprio raccontato nulla, dopo il post dell'altra volta... Beh, innanzitutto, va tutto bene! Non so se le cose siano migliorate o meno, probabilmente è tutto lo stesso, ma forza e coraggio che ce la si fa! ''Questo è  il tuo sogno, non permettere a nessuno di svegliarti!'' - Grazie Silvia <3

Per cui, ho così taaaante cose da raccontarvi!
Innanzitutto, ho passato tutto lo scorso weekend a Auckland con la Anna! E giuro, non so se è stato più bello vedere lei, che mi mancava da morire, o Auckland, che sinceramente ho trovato magnifica! Ve lo assicuro, andateci se poteve, è un posto magico, ed è davvero la città delle vele come dicono. Barche a vela ovunque, il blu del mare, la modernità di una città così bella e nuova, e quel verde brillante che solo in Nuova Zelanda potete trovare.

Sono partita da Whangarei con il mio enorme zaino giallo (STS nel cuore <3) lo scorso venerdì sera, e sono salita su un pullman che, nel buio della notte neozelandese, con le mie cuffie nelle orecchie e musica deprimente perché - si sa - non c'è altro che si possa ascoltare in un lungo viaggio in pullman da soli - mi ha portata fino a Auckland. E lì sono scesa e ho visto la Anna, la mia Anna :D La sera, su ordine della sua host mum (si, credetemi: è il tipo di persona che non consiglia, ma ordina), ci siamo messe il costume (yeeey, non vedevo l'ora, dato che era sera e avevo appena mangiato ed è inverno e pioveva! Ma siii haha ;)) e siamo state un po' nella sua spa-pool (all'aperto!).

La mattina dopo, Anna e Sascha, il suo fratello tedesco, mi hanno portata a vedere il porto e la Sky Tower, su cui siamo saliti gratis perché il loro host Brother lavora li :D E, sulla strada per andarci, siamo andati nel posto con i migliori cookies di Auckland, yummy ;)
Dopo un massive lunch in un posto thai che faceva enormi porzioni di rice noodles (ma che buoni!), mi hanno portata a Mission Bay, dove siamo stati fortunatissimi e per un attimo siamo riusciti ad avere del sole! E dovevate vedere che bella, abbiamo anche beccato un arcobaleno :D

La sera, dopo aver trovato il modo di restare da sole, siamo andate in cerca di una vera pizzeria. E' stata la parte più bella del weekend, ve l'assicuro. Immaginate di vedere una delle vostre migliori amiche dopo tanto tempo. Ecco, ora immaginate di essere costrette a parlare un'altra lingua, una lingua che non e' la vostra, che non è quella in cui vi viene naturale parlare tra voi. Ecco, e ora immaginatevi la di stare in una casa in cui tutti intorno a voi pretendono che parliate in quella lingua anche quando siete da soli perché hanno paura che parliate di loro.
Ecco, ora avete capito perché era così importante che riuscissimo a restare sole ;)
La pizza non era troppo male, anzi! Tranne per il fatto che era estremamente costosa e dovevami risparmiare per cui ne abbiamo ordinata una in due ;)

La mattina dopo siamo andate a Takapuna, un quartiere di Auckland dove c'è il mercato tutte le mattine. Ci siamo fermate a parlare italiano con un greco che vendeva olio, con un turco che dieci anni fa lavorava alla 'banca popolare di Bergamo' e non faceva che ripetere quel nome, e abbiamo assaggiato cose di ogni sorta. Poi ci siamo fermate da quello che vendeva il pane, dove ho comprato del pane tedesco per Anne e dei veri panini per noi, e oddio, non sapete quanto mi mancava quel pane vero!! Così tanto che abbiamo pranzato con 'panini ciabatte' (haha!) sedute su delle panchine enormi dove abbiamo solo parlato per secoli :)

Il pomeriggio, poi, siamo andate sulla spiaggia vicino a casa sua e abbiamo fatto il bagno!! Il mio primo bagno in Nuova Zelanda e il primo bagno nell'oceano, è stato unico! Abbiamo chiesto a una turista cinese di farci una foto e ci ha fatto praticamente un servizio fotografico mentre, mano nella mano, ci buttavamo nell'oceano ghiacciato d'inverno :D
E così si è concluso il mio weekend, credo il più bello fin ora. :)

Questa settimana è stata piuttosto normale, tranne per la depressione da influenza dei primi giorni ;).
Dopo di che è migliorata, la scuola mi piace sempre di più ed è proprio bello sapere di poterti sedere a pranzo sempre con le stesse persone, anche se vorrei parlare un po' di più, ma va be, migliorerà. :)
Mercoledì, a drama abbiamo finito di provare il copione, e il nostro spettacolo è quasi pronto, dobbiamo ancora riprovarlo bene tutte insieme ma ci siamo quasi! Sono un fenicottero - Exchange student ;) Haha vi spiegherò meglio ;)
Giovedì, poi, c'è stato il music concert, e cavolo, sono stati tutti bravissimi. Sara, la mia amica tedesca, ha suonato e cantato due canzoni che ha comporto per la sua migliore amica, ed è stata bravissima, ho quasi pianto.. :)
Venerdì è stato Mufty Day! Che tradotto è 'il giorno in cui puoi mettere i tuoi vestiti invece che l'uniforme', peccato che io e Anne non lo sapessimo e, arrivate al lavoro di Sue, ci siamo accorte che - ops - eravamo le uniche con l'uniforme. Ho messo i miei vestiti della palestra e una giacca di pelle, dovevate vedermi ;) Avevo gli shorts e una magliettina fucsia con la scritta 'sweet as' e la mappa della Nuova Zelanda, una giacca di pelle marrone e le mie scarpe serie e nere da divisa, ero piuttosto imbarazzante ;) Ma va be, dettagli!

Devo salutarvi, questo post è già troppo lungo U.U
Vi racconterò del weekend nel prossimo!

See ya :D
 
Downtown Auckland :)

 
The harbour


 
...tentativi di foto!

 
Mission bay sotto l'arcobaleno :)

 
KiwiYo <3





 
3, 2, 1,... GO! :D

 
... a piedi nudi come i veri Kiwi :D

 
Vero paneeee

 
<3

martedì 17 settembre 2013

Nobody said it was easy.

Ciao a tutti :)
E dire che l'avevano detto, fin dall'inizio, che quest'esperienza non sarebbe stata tutta rose e fiori, che non sarebbe stata facile. E ci sta, ok. Per cui ecco, è arrivato il momento e posso permettermelo, il mio primo post non esattamente felice.
Ok, perché in effetti non sono felice in questo momento. Sarà che oggi stavo male e non sono andata a scuola, quindi sono stata a casa da sola tutto il giorno, e che, non potendo far altro che stare sdraiata sul divano, ho avuto tanto tempo per pensare a tante cose. Sarà che ho scoperto che a volte ad Anne non piaccio, anche se fa sempre la carina con me, sarà che ho preso questa cosa e l'ho ingigantita non so perché, forse ero già triste di mio. Sarà poi che ho dei dubbi su una serie di altre cose.
E così, sono arrivata a pesare che c'è un cortocircuito logico in tutto questo. Sono circondata da persone a cui non importa davvero di me, ed è normale che sia così perché non sono la mia famiglia e i miei amici, sono persone che devono ancora conoscermi, e a cui più avanti, col tempo, importerà di me. Ma il punto è che ora, e questo è chiaro e comprensibile, non può davvero importargli.
E il punto è che poi quelli di STS ti dicono che devi tagliare i contatti con l'Italia, e appoggiarti sulle persone qui. Ma a volte non so davvero su chi appoggiarmi, non so su chi posso realmente contare, e questo è così triste.

E lo so, va bene, ci sta, fa parte dell'esperienza. Se non ci fossero difficoltà non sarebbe un'esperienza di questa portata, se non ci fossero dubbi, incomprensioni, di certo quella che torna non sarebbe una persona diversa da quella che è partita.

Scusate per il post triste, darò la colpa all'influenza!
Ma va bene, ora mi tiro fuori, promesso ;)

Love you <3

domenica 8 settembre 2013

E' troppo tardi per pensare a un titolo, devo andare ;)

Buoongiorno mondo!
Lo so lo so, avrei dovuto aggiornare nel weekend, perche' se no ho troppe cose da dire e i post sono troppo lunghi e la mia dolce sorellina si lamenta, ma non ho fatto intempo. :)
La sorte, in ogni caso, mi e' venuta incontro, cosi' dato che la profe di Hospitality ci ha di nuovo cacciate dalla classe perche' gli yr 13 si stanno preparando per gli esami e noi siamo una distrazione (eheh modestamente) ci ha spediti nella library, per cui finalmente riesco a sedermi ad un computer ed aggiornare. :)

E di aggiornamenti ce ne sono..!
Prima di tutto, settimana scorsa sono finalmente riuscita a cambiare Outdoor Ed con Latin (okok, ridete pure) e quindi ho compiciato a fare latino a Boys High! Siamo in 7 in classe, 6 ragazzi piu' io, ed in realta' sono due classi in una, giosto per darvi l'idea di quanto va forte qui il latino! ;) Quattro sono yr11 e due sono yr12, come me. Gli yr11 si siedono da un lato della classe, gli yr12 dall'altro, e famnno cose diverse, solo nello stesso momento :) La cosa bella pero' e' che mi hanno dato ua versione da fare e il professore mi ha detto che sarebbe gia' Excellence e che dovrei sostenere l'esame! Quindi credo che mercoledi' faro' l'esame interno, poi vedrempo se fare anche l'NCEA (l'esame vero alla fine dell'anno).
Ah, dettaglio: andare a Boys High e' un po' spaventoso all'inizio. diciamo che non sono molto abituati alle ragazze, per cui devono mostrarti il loro ''entusiasmo'' ;) Ma migliorera', dai ;)

Ieri mattina sono andata in chiesa per la prima volta qui, perche' volevo provare ad andare a messa. Non c'e' una chiesa cattolica nei paraggi, ma va be, e' interessante anche per quello! Sono arrivata in questa chiesa protestante e, ommioddio, e' tutto cosi' diverso! All'ingresso c'era il pastore che ti accoglieva, mi ha chiesto chi ero e mi ha presentata a delle ragazze, e poi a tutta la comunita'. La messa e' praticamente una preghiera comune, con la differenza che cantano tutto il tempo invece che parlare! E dovreste devere le persone, come sono coinvolte, gente che alza le mani al cielo, che personalizza il canto, che batte le mani e balla! E poi ovvio, durante il sermone c'e' chi si alza in piedi per urlare al pastore ''Si bravo!!! Hai ragione!!"
E' stato tutto cosi' diverso e pittoresco :) E ho conosciuto un sacco di gente in un'ora, il che non guasta :D

Ieri pomeriggio, poi, ho visto la mia prima partita di rugby! Non che mi sia del tutto chiaro come funziona il gioco, ma va be, e' stato piuttosto figo, postero' un paio di foto piu' tardi. :)

Ultima nota di carattere generale: immagino di essermi sinalmente settled down! (scusatemi, non ho idea di quale sia la parola in italiano e questa rende un sacco l'idea). Nel senso che finalmente a scuola non devo piu' pensare con chi andare a pranzo perche' sono stabilmente con un gruppo, e ho qualcuno con cui parlare in  ognuna delle mie classi, il che mi rendo molto molto felice e soddisfatta. :)

Ora vi saluto, la mia ora di Hospitality e' quasi finita e devo andare a English :)
A presto!! :)

PS: notizia piu' importante: venerdi' pomeriggio prendo un pullman per Auckland e vado dalla Anna per il weekend! Finalmenteee :) Sono estremamente feliceee :D


 
Me, Anne and Nadine again :)

martedì 3 settembre 2013

Street Party, Father's day and First day of Spring! :D

Ciao a tutti!
Mi sembra assurdo, ma non ho scritto per una settimana e già mi sembra di avere troppe cose da dire O.o

Eravamo restati al mio primo mese qui!
Come vi ho detto, ho avuto una settimana e mezza di study leave mentre i kiwi facevano gli esami, e sono in un attimo giunta alla conclusione che la Nuova Zelanda mi piace ancora di più senza la scuola :D
No va be, che dire, sono state giornate divertenti. Mercoledì e giovedì ho passato la giornata con Anne e Nadine che sta per tornare in Germania (-9 giorni :'( ), abbiamo fatto un brunch in un caffè tedesco, perché ad Anne manca un sacco il suo pane tedesco e finalmente lì l'abbiamo trovato. :) La cosa è stata che quando poi abbiamo pagato, solo dal mio 'thank you' il cameriere ha capito che ero italiana, e mi ha detto che è di Bologna! Ora, credetemi, trovare italiani nella parte del mondo più lontana dall'Italia che ci sia è proprio una cosa forte, ogni volta mi mette addosso un gioia assurda haha :D

Poi, sabato c'è stato lo Street party! Molto meglio di quanto credessi, sinceramente. Mai conosciuto così tanta gente in una sola serata, e nessuno che sapesse di avere così tanti vicini. E' stato proprio interessante. :)
Alla fine della serata, Anne, Tash, io e gli altri teenagers siamo andati nella casa accanto e abbiamo acceso un falò, poi siamo saliti sul tetto di una sorta di botola di tipo 2 metri con una scaletta (pensavo di morire -.-) e da lì abbiamo guardato le stelle e il falò e la campagna tutto intorno, che si intravedeva alla luce del falò. E' stato a dir poco spettacolare... :)

Domenica, poi, era l'1 settembre, e qui comincia la primavera! (Lo so, contano le stagioni in un modo tutto loro quaggiù ;)) E' stata una giornata così piena...
Innanzitutto, era Father's Day, e vi assicuro, qui lo prendono così sul serio! Per cui io e Anne abbiamo deciso di cucinare una cena a Jamie, che sarebbe stato fuori casa tutto il giorno. Io ho fatto le lasagne e Anne una torta tedesca, per cui gran parte del giorno se n'è andata tra i fornelli (non avevo idea che cucinare le lasagne fosse una cosa così lunga! Ora capisco perché mia nonna lo fa in tre giorni -.-).
A mezzogiorno, però, sono andata dai vicini e ho allattato un agnello con un biberon! Ommioddio non sapete quante era bello, e come muoveva la codina mentre si scolava quella bottiglia di latte in meno di un minuto. :D Si chiama George, e me ne sono già innamorata :D

Ok, ho già scritto troppo, e Silvia mi ha ricordato di non farlo che la gente si annoia (che dolce la mia sorellina ;) <3)
Per cui, passo alle foto e vi saluto :D

A preesto! <3

 
Io e George <3


 
Father's day!
 
Jamie e la concentrazione ;)
 
 
Paintball! :D



 
(.. la seconda volta sono quasi morta. Ma dettagli.)
 
 
.. just chilling around with Nadine and Anne :)


... mercoledì, ore 16...
 

 
 ... giovedì, ore 17. (sempre io, Anne e Nadine).
Giusto per darvi un'idea della ragione per cui andiamo tutti in palestra ;)
 


domenica 25 agosto 2013

A month later...

Hola people from all over the world! (haha tiriamocela :p)

Ed eccoci, un mese e' passato (si, ecco, in effetti e' passato da un po' di giorni, ma scusatemi, ci ho provato. Sapete, in un posto come questo quando non c'e' scuola ci si scopre ancora piu' impegnati! - tradotto, ok, la scuola neozelandese non e' scuola, ma vabbe', ne ho avuto anche troppo della vera scuola, dunue godiamocela per un po' :p).
In ogni caso. Tutto vio' per dire che si, crediateci o no, e' gia' piu' di un mese che sono quaggiu'.
Che dire, e' un traguardo importante e merita un paio di primi bilanci, ma prima un paio di considerazioni:

- sta mattina mi sono svegliata (in ritardo u.u), ho aperto gli occhi e ho realizzato sul serio che un mese e' andato e, conseguenza necessaria, che ora ci sono dentro, in questa esperienza. Ci sono dentro fino al collo in questa cosa bellissima e spaventosa, quest'esperienza che mi ha gia' fatto fare moltissimi passi avanti ancora prima che partissi, che per anni e' stata il sogno e dunque il motore, il fine. 
Beh, credetemi, realizzare di esserci dentro, di vivere come tua realta', realta' di ogni attimo della tua vita, giorno e notte, quello che prima era il sogno e quindi, per sua natura, scisso dalla realta', e' qualcosa di piuttosto forte. Ti fa sentire fortunatissimo, ma proprio tanto. E al tempo stesso ti mtte addosso un bel po' di responsabilita', perche', miei cari, ora avete ricevuto quello che volevate. Sta a voi renderlo bellissimo.

- Sabato c'e' stata un'orientation con tutti gli studenti STS dell'area, e ho visto la Anna, finalmente. Non so nemmeno descirvere quanto bellissimo e indimenticabile sia stato. Salutare una delle tue migliori amiche, una persona con cui hai condiviso tutto negli ultimi anni, pensando di non rivederla per un anno. E poi, un giorno, scoprire che per qualche strana coincidenza Auckland e Whangarei rientrano nella stessa area, e che la rivedrai un mese dopo. All'orientation, che sara' a casa tua.
Mi sono vista la Anna nel mio giardino alle 10 di sabato mattina. Ed era assurdo, giuro, abbiamo urlato e ci siamo saltate addosso, e stavamo entrambe per piangere di gioia come se non ci fossimo viste per una vita, e non ci siamo piu' scollate un secondo per il resto della giornata. E ci siamo trovate gia' cambiate, e sentite fiere, di noi stesse e dell'altra, perche' cavolo, siamo state bravissime. 

- Su idea di Jamie, Tash io ed Anne stiamo organizzando uno street party, vale a dire una festa con tutti quelli della nostra strada per conoscere un po' tutti, ato che io e Anne non conosciamo nessuno e, a qanto pare, nemmeno gli altri si conoscono bene perche' mo0lte case sono state ricomprate.
Ora, cerco di calarvi nell'atmosfera, cercate di immaginarvela: una lunga strada nella campagne neozelandese, Io Tash e Anne nella macchina di Tash che fa i capricci, tante colline verdi, pini marittimi e palme e alberi cosi' neozelandesi che non ho la piu' pallida idea di come si chiamino, pozze e fiumiciattoli e tante strade sterrate, pecore, mucche, cavalli, di tutto, tutto intorno. Ci abbiamo messo due ore e passa ad andare porta a porta a invitare tutti alla festa, sotto la pioggia, aprendo e chiudeno cancelli di staccionate di legno sperando che le pecore non uscissero, il che non sarebbe stata una buona cosa :). E poi individui che si rivelano piu' o meno spaventosi o divertenti colti nel loro habitat naturale, e infine la classica gente accogliente ed entusiasta cosi' tipicamente kiwi. E' stata una della cosa piu' interessanti che abbia fatto in NZ fin ora! Era pittoresco, spero di essere riuscita a rendere l'idea!

Detto cio', ora di bilanci: 
VOTO DEL MESE: 8
COMMENTO: Che dire, e' il primo mese, quello dell'eccitazione quando tutto sembra bellissimo e perfetto. E' stato davvero bello e mi ritengo assolutamente fortunata, con i nornmali alti e bassi, con i lati positivi e negativi che i cambiuamenti hanno portato, dalla facilita' della scuola, al rapporto che sto costruendo con la famiglia, fino alla fatica in piu' che ti richiede integrarti in una scuola solo femmiile, passando pero' per le persone con cui dal primo momento parlo come se ci conoscessimo da una vita (questo e' per te Nadine :D) e per i momenti in cui mi sono sentita messa a mio agio e ho scoperto quanto i kiwi siano accoglienti (grazie Tash! Il piu' delle volte mi ci avevi portata tu :P) .
E' anche il mese in cui all'inizio non riesci a capire proprio nulla e ti chiedi che cosa tu abbia fatto in 10 anni (e dico DIECI!!) di inglese a scuola, ma anche quell in cui alla fine ti sorprendi di quanto tu sia gia' migliorata in cosi' poco (ora riesco a capirti senza pensare, Sabri!!! :D No, tranquilla, non ti obblighero' piu' a parlarmi inglese (uhm.. spero :p)).

Beh, per concludere devo ringraziare tutti quelli che mi leggono, perche' anche se scherzo, lo so che ci siete :) E so anche che tutto il parentado adesso una Facebook per vedere cosa pubblico! ;P

A prestissimo! :D
Mi mancate, ma sono dove devo essere. :)
<3

 
Ho trovato questa cosa sull'asfalto andando in palestra e ho dovuto per forza fotografarla!
Va be che i kiwi camminano a piedi nudi, ma questo è troppo!!! O.O
 

 
... Giornate di libertà mentre i kiwi fanno gli esami in cui tutto sembra più bello :D
 

 
...quanto mi mancava un vero cappuccino :D
 

 
Whangarei under the rain.
 



 
E diamoci al giardinaggio! (ebbene si, questo è inverno :p)
 

 
... tra qualche mese ci saranno le fragole :D
 

 
... esperimenti con maple syrup, ma devo ancora lavorarci, non era il massimo ;)

domenica 18 agosto 2013

Sfilate di moda, limousine e balli... ma dove sono finita?!? ;)

Buona sera gente!!
Ammettetelo che vi mancavo già, forza. Haha, no, tutto ciò è per dire che sto scrivendo davvero un sacco in questo periodo! Magari dovrei contenermi un attimo.
Coomunque.

Prima di tutto: SONO VIVAAA :) Non so quanti messaggi mi siano arrivati negli ultimi giorni di gente più o meno preoccupata per il terremoto in NZ. Siete dolcissimi :)
Per fortuna, però, è stato molto più a Sud, e qui non si è sentito niente. E anche nel posto dell'epicentro, nessun ferito: i neozelandesi sono abituati a questo genere di cose, e sanno bene come gestirle, grazie al cielo. Oltretutto qui è tutto antisismico. :)

Dopo questa necessaria premessa, ho un bel po' di cose da raccontarvi! Per cui cominciamo!
Vi avevo lasciati a mercoledì sera, con lo Youth club e la gente che avevo conosciuto.
Giovedì, dopo un altro normale e leggero giorno di scuola, io e Anne siamo andate ad aiutare nel backstage della sfilata di cui vi dicevo, organizzata dal Rotary di Whangarei di cui Sue fa parte (avete presente quelle riunioni in cui i ricchi organizzano eventi più o meno esplicitamente mondani chiamandoli 'serate di beneficienza'? Ecco, qualcosa del genere ;)).
Dato che dovevamo incontrarla nel suo ufficio alle 5, vale a dire un'ora e mezza dopo la fine della scuola, abbiamo cercato un bar in cui prendere un caffè ed aspettare al caldo - ok, non faceva freddo. Non fa mai davvero freddo. Ma capitemi, per il mio corpo ora dovrebbe essere estate :D - e non trovando niente, per la prima volta da quando sono qui mi sono piegata al volere del fato e sono entrata da McDonald, superando la barriera di odore di hamburger che ti si incolla addosso come la peste - ewww -. Li abbiamo trovato Sarah e altre ragazze della sua classe di Dance, abbiamo bevuto un cappuccino e sono persino sopravvissuta :D Non che io intenda entrare lì di nuovo, capiamoci, ma vabbè ;).

La sfilata è stata proprio bella, le ragazze che sfilavano erano tutte studentesse che avevano pensato, disegnato e realizzato i propri abiti da sé, il che ha reso il tutto molto più interessante. A tratti noioso, ovviamente, tipo quando io e Anne ci siamo accorte che in effetti non è che servissimo esattamente a molto lì, se non a dire alle modelle stra in ansia che ore fossero, tra quanto dovevano essere dove, eccetra. L'unica cosa utile che ho fatto è stata dare un parere a una ragazza su come tenere le spalline di un vestito. Per il resto ci siamo sentite più o meno inutili, dunque più o meno libere di cazzeggiare lì intorno, di addentare i nostri enormi panini di Subway in faccia alle modelle, e di chiuderci nei camerini a fare foto più o meno idiote :D Tra un attimo ve ne posto un paio :D

Sabato, ieri, ballo numero 2! Alla fine ci sono andata davvero, ed è stato proprio figo, molto molto meglio del nostro! :D
Di pomeriggio, Tash è passata a prenderci e siamo andate da una sua amica, dove ci siamo preparate per il ballo - non il massimo dell'eccitazione, diciamo, dato che - uhm - qui si conoscono proprio tutti tranne noi, yee ;) E ovviamente tutti erano eccitatissimi perché era il loro ballo, mentre ecco, io ed Anne eravamo lì quasi per sbaglio ;) Ma ok.
Dopo un paio d'ore è arrivata la limousine e - ommioddioooo - era bellissima, era bianca :) Siamo salite e, con un'enorme grazia, ci siamo messe a mangiare pizza dai cartoni - sì, in una limousine, ma va be, la cosa cominciava a farsi divertente. Abbiamo girato un po' a vuoto e siamo state lì dento per un'oretta, finchè siamo arrivate al ballo.
Ed ecco, lì è tutto cambiato. E' stata probabilmente la serata più bella da quando sono qui!
Il posto era molo più piccolo e molto meno figo di quello dell'altro ballo, e il tutto era meno organizzato, ma credetemi, molto più intimo e ben riuscito :). Premetto che avevo come la sicurezza che io e Anne avremmo passato la serata da sole a far finta di divertirci e sentirci di troppo, e invece no. Vi giuro, è stato bellissimo, Tash ci ha coinvolte un sacco, ci ha fatto conoscere i suoi amici ed ecco, per la prima volta (forse la seconda, dopo lo Youth Group) ho capito cosa intendono quando dicono che i neozelandesi sono rilassati e estremamente accoglienti! E' stata proprio una bella serata, abbiamo fatto un sacco di foto ma, al solito, devo aspettare che quelle del fotografo ufficiale escano prima di metterle. :)

Poi, che dire, oggi è stata una giornata tranquilla. Mi sono svegliata come al solito per prima, doccia e colazione di fronte all'enorme vetrata della cucina a contemplare il verde (ormai è diventato il mio rito della domenica mattina! ;)) e dopo un paio d'ore siamo usciti per andare al Kauri Museum - il museo del kauri, il più famoso albero nativo della Nuova Zelanda, un colosso che arriva a 20,00m di diametro!) - con Maria, Celina e la loro host family. E' stato piuttosto interessante, e boh, al solito con Maria mi diverto da morire a cercare di parlare inglese dimenticandoci di essere italiane, e al solito a non riuscirci mai davvero, perché cavolo, è così facile parlare in italiano e poi c'è sempre un motivo per farlo, sempre qualcosa di imbarazzante da non poter dire in inglese o cose del genere :D

Beh, ora dovrei andare a nanna, che domani al solito devo svegliarmi alle 6 - ok non devo, ma è così rilassante fare la doccia la mattina prima di uscire! Non riesco proprio a rinunciarci U.U.
A prestissimo!! <3


 
... la noia :D

 
 
 
... going to the Ball!
Anne, Hannah e Tash in limousine :D

 
Kauri Museum

 
.. il più figo di tutti! :D

 
Sue and me :)

 
Io in un Kauri. Giusto perché possiate confrontare le altezze ;)
 
 
 

 
Maria, Celina, Anne and me :)
 
 
 


mercoledì 14 agosto 2013

E sono già 3 settimane! :)

Buoongiorno gente a testa in giù e buonasera a tutti gli altri!
Non so come sia successo, ma pare che in qualche modo alla fine io sia riuscita a organizzarmi meglio e ora ho persino del tempo per aggiornare la mattina prima di andare a scuola, per cui, miei cari inesistenti lettori, voglio un applauso!! (ora vedrete che dopo aver scritto questo non farò nemmeno in tempo a pubblicare, anche perchè al solito sto divagando su cose inutili.)
Per cui ecco. Muoviamoci.
Che dire, qui tutto procede alla grande!!! Sono a metà della 3a settimana di scuola e, signori e signore, oggi comincia la mia quarta settimana in terra kiwi.
Tra poco sará un mese, e giuro che fatico a crederci! Sembra passato così poco da quando sono scesa da quell'aereo, inebriata da quell'aria e da quanto anche respirarla potesse essere diverso :)
Per quanto riguarda la scuola, sono felicissima di aver cambiato con Drama, è proprio una figata, divertente e intenso al tempo stesso :). E anche Health (l'altra materia nuova) è davvero interessante, cose che in italia non ho davvero mai fatto, il che è il migliore criterio di scelta, almeno all'inizio, credetemi. :)
Martedì ho fatto il mio primo test! Physics, sinceramente non so come sia andato perchè se gli esercizi erano di una facilitá assurda (per intenderci: avete presente il primo esercizio che trovate sul libro accanto alla pagina di spiegazione Ecco, erano TUTTI così. Con tanto di formulario accanto!!! O.O), nelle domande di teoria ho avuto qualche problema in più a capire e a farmi capire... ma vabbè, era il primo, ho recuperato tutto l'argomento da sola e in un altra lingua, per cui sono fiera di me comunque vada :))
Tra una settimana esatta, poi, cominciano gli esami, e dato che io devo fare solo Physics che è l'ultimo, probabilmente riesco ad andare a Auckland a trovare la Annaaa :D Lo spero un sacco, vi farò sapere se ce la faccio! :)
Ultima cosa, questione amici: ieri io e Anne siamo andate con Tash (la ragazza che abita vicino a noi da cui andiamo a fare cavallo) allo youth group, una sorta di incontro settimanale in cui ci si ritrova, si cena tutti assieme, e poi ci si confronta su qualche argomento. È in una chiesa, ma in realtà non si prega molto, ed è divertente :) Soprattutto, ho conosciuto tanta gente simpatica e i kiwi cominciano a piacermi ancora di più quando fuori dalla scuola :D
Per cui.. sono contenta! :D
Tash poi ci ha invitate ad un altro ballo!!! E dovremmo andarci in limousine!! Vi farò sapere di più però :D
Vi saluto adesso!! Un bacio e a prestissimo! :)
ps: dimenticavo! Oggi io e Anne andiamo ad aiutare a una sfilata di moda! :D non ho capito bene di che si tratta ma vabbè, tutti dicono che è una figata e che siamo fortunatissime per cui uhm.. vi faró sapere! :D

 

domenica 11 agosto 2013

Post breve - vabbè ci ho provato! ;)

Ma che brava! Per una volta non sto pubblicando con 3 giorni di ritardo da quando ho detto. Yey! :)
Diciamo che il merito è anche del fatto che, per la prima volta, sto usando l'app di blogger sul cellulare, il che rende tutto easy ;)
Sta mattina ho fatto i miei primi cupcakes in questo emisfero! (domani è il compleanno di una ragazza della mia classe di inglese e le ho promesso che gliene avrei fatto uno) E mi sono sentita a casa :D Giuro, sembrerà stupido ma è così haha;). Sono verdi e bellissimi *.* Io non li ho provati, ma Jamie dice che sono buonissimi, per cui ottimo :D
Di pomeriggio, poi, sono andata a giocare a bowling con Maria, Celina, Ruth e Jess, alla fine abbiamo giocato anche con le pistole laser, e davvero, se vi capita provate, è stato una figata!!! Si è divisi in due squadre e si è sparsi in un labirinto totalmente buio in cui devi cercare di colpire quelli dell'altra squadra di nascosto, e di non farti colpire, ovviamente. È stato piuttosto figo ;) Soprattutto per il fatto che ci ho messo circa metá del gioco a capire davvero come funzionava, per cui.per tutta la prima parte ho continuata a sparare ai miei compagni di squadra :p Cose da me! ;)
Beh, che dire, so che è un post breve ma mi sono impegnata! E ho sonno ;) E domani comincia la yerza settimana di scuola :)
Per cui... Notte/Giorno a tutti!
Un bacio <3

sabato 10 agosto 2013

Tempo libero. Fatevene qualcosa, qualunque cosa!

Buongiorno e buona domenica gente!
E' domenica mattina qui, e come al solito sono l'unica sveglia in casa (diciamo che è il jet leg, ma non c'è niente da fare, non sono mai stata capace di dormire la mattina ;)), per cui ogni volta mi alzo per prima, colazione e poi riesco finalmente ad aggiornare.
Mi piace un sacco la domenica qui, per il semplice fatto che è davvero tempo libero. In Italia, la domenica era il giorno in cui dovevi studiare di più perché poi ricominciava tutto, e con tutto intendo la mia scuola con 11 materie, non questa con 6 (di cui 4 sono vagamente non-materie :D) :D. E poi era vagamente deprimente, mai nulla da fare.
Qui è tutto diverso: il weekend la gente se lo gode davvero, non è solo il momento per dormire tutto il giorno perché - oh - finalmente posso farlo! Credo che abbia tutto a che fare con il fatto che i kiwi, alla fine, sono rilassati per la maggior parte del tempo, per cui, in sostanza, non hanno questo bisogno di fancazzismo estremo.

Credo che il discorso del tempo libero qui meriti un discorso a parte, però: mai auto così tanto tempo libero! Sempre per il solito motivo, non è che i kiwi si ammazzino esattamente di studio, o che qualcuno pretenda che lo facciano.
Il punto, però, è che quando sei più o meno da solo in un contesto nuovo, devi capire bene che fartene di questo tempo libro, altrimenti ti ritrovi per sei ore davanti alla tv (cosa che sarebbe successa ieri pomeriggio, se non avessi dovuto studiare fisica per il test di martedì! E credetemi, non so quale delle due cose sarebbe stata peggio!).
Per cui, in sostanza, il trucco è organizzarsi. In un modo qualunque, non importa quale. E ricordarsi che si è in un posto bellissimo, nel posto in cui si è sognato di essere. Per cui va goduto. E non importa se piove: insegnate a giocare a Uno alla hostfamily, fate una torta, chiedete a vostra madre di di raccontarvi la sua vita (l'ho fatto davvero! :D), andate al cinema con gli altri Internationals, uscite e fotografate qualunque cosa - non importa se non sia interessante - è comunque fuori dal vostro odinario, andate a correre e assaporate la libertà di essere finalmente dove volevate essere! Organizzate qualcosa, qualunque cosa. E soprattutto parlate, parlate tanto e ascoltate tanto, e assorbite tutto quello che potete.
E poi raccontate, così posso leggervi :D

Vi saluto! Vado a far fruttare il mio tempo libero!
A presto - sta sera dovrò raccontarvi il mio pomeriggio, quindi.. a presto :D

Luv ya! <3

mercoledì 7 agosto 2013

Daily life random pics!

Kia ora and goodmorning everybody!
Ebbene si, come al solito vi ho detto che avrei pubblicato domenica sera e ora è già martedì sera, ma sul serio, ci sono sempre così tante cose da fare qui :)
Però mi sono accorta che, oltre alle famose novità di cui dovevo parlarvi, non vi ho ancora spiegato bene come funziona la mia vita qui!
Per questo, dato che, nonostante la mia scarsa costanza, come ho già detto sono bravissima (:p) in questi giorni mi sono impegnata a fare un bel po' di foto alle cose che ormai mi sembrano (quasi) normali, ma che ecco, spiegano un po' come funziona qui.

Dunque, prima vi parlo delle novità, poi pubblico un po' di foto e vi spiego :)
Allora, innanzitutto, novità numero 1: ho cambiato la miaggior parte delle mie materie. questo perché comunque devo recuperare il programma della quarta, per cui non aveva senso fare matematica in cui in questo semestre posso fare solo il programma di quinta, o chimica in cui posso fare solo quello di seconda (assurdo!). Per cui, let's experience! Ho cambiato Maths con Drama, che è interessantissimo perché ora stiamo lavorando su temi piuttosto importanti tipo la bellezza e i condizionamenti della società (e inoltre drama fa parte di quella serie di materie ''socializzanti'', in che è ottimo per ora), e Chemistry con Health Education, in sostanza dibattiti su vari temi sociali, dal razzismo all'assunzione di sostanze, dalla sanità al bullismo nelle scuole. Non esattamente quello che dovrei fare in Italia, è vero, ma di sicuro qualcosa che in Italia non si può fare.
In ogni caso, purtroppo, non mi sono dimenticata della scuola italiana: ho fatto un programma per cui studio le materie italiane per due pomeriggi a settimana, tanto qui i compiti non esistono proprio (o, se esistono, i professori ti danno ben metà della loro ora per cominciare a farli - e finirli, il più delle volte, tanto poca roba ti danno!) :)
Novità numero 2: mi sono iscritta al coro della scuola! Non so ancora se mi piacerà in realtà, ma so solo che ero stanca di non cantare in ogni attimo della mia vita - cose che non puoi fare in casa d'altri - (Sabri, dillo che ti mancherà ;)), per cui ho fisicamente bisogno di uno spazio in cui farlo!
Terza e ultima novità, da domani vado in palestra. Avrei preferito trovare uno sport da fare a scuola, ma dato che siamo alla fine dell'anno ormai hanno tutte le squadre formate, e non prendono più nessuno. Per cui, dato che notoriamente gli Exchange students mangiano male, ci stiamo iscrivendo tuti in massa in quella palestra! Ottimo direi, almeno non sarò sola ;)

Beh, finita la lista delle mie interessantissime novità (ok, scusatemi, lo so che dovrei cercare di controllare se agli altri può interessare prima di scrivere, ma è più forte di me!), passiamo oltre :)

Domenica io e Anne siamo andate a cavallo, dato che delle ragazze che abitano qui vicino hanno 8 cavalli e ci hanno detto che possiamo andare e fare equitazione quando vogliamo. Non avete idea di quanto sia diverso qui rispetto a cavalcare in un maneggio! C'erano le colline, il verde, gli alberi, il sole che tramontava e il paesaggio verdissimo di campagna... era un sogno, giuro. E andare a cavallo mi era mancato così tanto!

Beh, concludo col random di foto! :)
A preeesto!
(Silvia a sta sera!! Finalmente <3)


 
Solo i neozelandesi possono scrivere una cosa del genere sull'acqua <3
 

 
pranzo/colazione/noncapisco di domenica, pancakes con bacon e sciroppo d'acero, stranezza tutta kiwi. Difficile crederci ma era ottimo! :D

 
Giusto per ribadire il concetto che QUESTO NON E' INVERNO, questa foto di un albero in fiore l'ho fatta mentre durante la pausa pranzo nei tavolini all'aperto in mezze maniche :p
 

 
The Overseas students house <3
 

 
La cucina sempre piena di roba della mia casa neozelandese
 

 
Home. :)
 

 
Una delle mie tante uscite a fare foto in giro verso la fine del pomeriggio. Il sole scende e ttto sembra oro.
 

 

 
la mia strada :)