venerdì 20 settembre 2013

Auckland, primo bagno e Mufty Day! :D

E un'altra settimana è passata, e mi sono accorta che non vi ho proprio raccontato nulla, dopo il post dell'altra volta... Beh, innanzitutto, va tutto bene! Non so se le cose siano migliorate o meno, probabilmente è tutto lo stesso, ma forza e coraggio che ce la si fa! ''Questo è  il tuo sogno, non permettere a nessuno di svegliarti!'' - Grazie Silvia <3

Per cui, ho così taaaante cose da raccontarvi!
Innanzitutto, ho passato tutto lo scorso weekend a Auckland con la Anna! E giuro, non so se è stato più bello vedere lei, che mi mancava da morire, o Auckland, che sinceramente ho trovato magnifica! Ve lo assicuro, andateci se poteve, è un posto magico, ed è davvero la città delle vele come dicono. Barche a vela ovunque, il blu del mare, la modernità di una città così bella e nuova, e quel verde brillante che solo in Nuova Zelanda potete trovare.

Sono partita da Whangarei con il mio enorme zaino giallo (STS nel cuore <3) lo scorso venerdì sera, e sono salita su un pullman che, nel buio della notte neozelandese, con le mie cuffie nelle orecchie e musica deprimente perché - si sa - non c'è altro che si possa ascoltare in un lungo viaggio in pullman da soli - mi ha portata fino a Auckland. E lì sono scesa e ho visto la Anna, la mia Anna :D La sera, su ordine della sua host mum (si, credetemi: è il tipo di persona che non consiglia, ma ordina), ci siamo messe il costume (yeeey, non vedevo l'ora, dato che era sera e avevo appena mangiato ed è inverno e pioveva! Ma siii haha ;)) e siamo state un po' nella sua spa-pool (all'aperto!).

La mattina dopo, Anna e Sascha, il suo fratello tedesco, mi hanno portata a vedere il porto e la Sky Tower, su cui siamo saliti gratis perché il loro host Brother lavora li :D E, sulla strada per andarci, siamo andati nel posto con i migliori cookies di Auckland, yummy ;)
Dopo un massive lunch in un posto thai che faceva enormi porzioni di rice noodles (ma che buoni!), mi hanno portata a Mission Bay, dove siamo stati fortunatissimi e per un attimo siamo riusciti ad avere del sole! E dovevate vedere che bella, abbiamo anche beccato un arcobaleno :D

La sera, dopo aver trovato il modo di restare da sole, siamo andate in cerca di una vera pizzeria. E' stata la parte più bella del weekend, ve l'assicuro. Immaginate di vedere una delle vostre migliori amiche dopo tanto tempo. Ecco, ora immaginate di essere costrette a parlare un'altra lingua, una lingua che non e' la vostra, che non è quella in cui vi viene naturale parlare tra voi. Ecco, e ora immaginatevi la di stare in una casa in cui tutti intorno a voi pretendono che parliate in quella lingua anche quando siete da soli perché hanno paura che parliate di loro.
Ecco, ora avete capito perché era così importante che riuscissimo a restare sole ;)
La pizza non era troppo male, anzi! Tranne per il fatto che era estremamente costosa e dovevami risparmiare per cui ne abbiamo ordinata una in due ;)

La mattina dopo siamo andate a Takapuna, un quartiere di Auckland dove c'è il mercato tutte le mattine. Ci siamo fermate a parlare italiano con un greco che vendeva olio, con un turco che dieci anni fa lavorava alla 'banca popolare di Bergamo' e non faceva che ripetere quel nome, e abbiamo assaggiato cose di ogni sorta. Poi ci siamo fermate da quello che vendeva il pane, dove ho comprato del pane tedesco per Anne e dei veri panini per noi, e oddio, non sapete quanto mi mancava quel pane vero!! Così tanto che abbiamo pranzato con 'panini ciabatte' (haha!) sedute su delle panchine enormi dove abbiamo solo parlato per secoli :)

Il pomeriggio, poi, siamo andate sulla spiaggia vicino a casa sua e abbiamo fatto il bagno!! Il mio primo bagno in Nuova Zelanda e il primo bagno nell'oceano, è stato unico! Abbiamo chiesto a una turista cinese di farci una foto e ci ha fatto praticamente un servizio fotografico mentre, mano nella mano, ci buttavamo nell'oceano ghiacciato d'inverno :D
E così si è concluso il mio weekend, credo il più bello fin ora. :)

Questa settimana è stata piuttosto normale, tranne per la depressione da influenza dei primi giorni ;).
Dopo di che è migliorata, la scuola mi piace sempre di più ed è proprio bello sapere di poterti sedere a pranzo sempre con le stesse persone, anche se vorrei parlare un po' di più, ma va be, migliorerà. :)
Mercoledì, a drama abbiamo finito di provare il copione, e il nostro spettacolo è quasi pronto, dobbiamo ancora riprovarlo bene tutte insieme ma ci siamo quasi! Sono un fenicottero - Exchange student ;) Haha vi spiegherò meglio ;)
Giovedì, poi, c'è stato il music concert, e cavolo, sono stati tutti bravissimi. Sara, la mia amica tedesca, ha suonato e cantato due canzoni che ha comporto per la sua migliore amica, ed è stata bravissima, ho quasi pianto.. :)
Venerdì è stato Mufty Day! Che tradotto è 'il giorno in cui puoi mettere i tuoi vestiti invece che l'uniforme', peccato che io e Anne non lo sapessimo e, arrivate al lavoro di Sue, ci siamo accorte che - ops - eravamo le uniche con l'uniforme. Ho messo i miei vestiti della palestra e una giacca di pelle, dovevate vedermi ;) Avevo gli shorts e una magliettina fucsia con la scritta 'sweet as' e la mappa della Nuova Zelanda, una giacca di pelle marrone e le mie scarpe serie e nere da divisa, ero piuttosto imbarazzante ;) Ma va be, dettagli!

Devo salutarvi, questo post è già troppo lungo U.U
Vi racconterò del weekend nel prossimo!

See ya :D
 
Downtown Auckland :)

 
The harbour


 
...tentativi di foto!

 
Mission bay sotto l'arcobaleno :)

 
KiwiYo <3





 
3, 2, 1,... GO! :D

 
... a piedi nudi come i veri Kiwi :D

 
Vero paneeee

 
<3

2 commenti:

  1. Mi fa piacere che il weekend con la tua migliore amica sia andato bene! anche a me è successa la stessa cosa e conservo quel ricordo come uno dei momenti più belli! Poi certo poter parlare italiano finalmente dopo tanto tempo è fantastico! Io ancora non ho avuto l'opportunità di fare il bagno ma da come l'hai descritto tu deve essere meraviglioso*.*
    Liv

    RispondiElimina
  2. Scusa se rompo, ma ho dovuto cambiare l'url, questo è quello nuovo http://studentexchangeinaustralia.blogspot.com.au/ :)

    RispondiElimina