domenica 28 luglio 2013

the long journey to Aotearoa

Perdonatemi. Ok, sono imperdonabile. Ma vi prego, perdonatemi lo stesso.
Avrei dovuto aggiornare il blog prima. Ma è stato davvero tutto un casino all'inizio. Non avevamo il wifi, finchè io e Anne non abbiamo magicamente scoperto la password - yeee :)
Ok, tutto ciò per dire che avrei dovuto scrivere prima ma riesco a farlo solo ora. :)

Allora, che dire?
Il viaggio è andato bene, tranne per il fatto che non ho ancora capito per quanti giorni abbiamo viaggiato di preciso, dato che il primo ''giorno'' dovrebbe essere durato 16 ore e il secondo 12, dato che volavamo nella direzione opposta a quella del sole.

Atterrare a Auckland è stato esattamente come me l'avevano descritto. Quel brivido lungo la schiena c'è stato, e poi lo stupore per ogni singola cosa, la stessa aria che respiravamo era totalmente diversa.
E la notte a Auckland è stata già speciale, ero in camera con Julia, una ragazza norvegese, e Celina, tedesca. E l mattina dopo ho conosciuto un sacco di altre ragazze che andavano anche loro a Whangarei, che chissà se rivedrò. E' stato bellissimo, condividevamo sogni e aspettative e ansie che rendevano il tutto unico.
E poi il sole che spuntava da fuori la porta-finestra della hall. Lo stesso sole, ma da un punto di vista nuovo. Il tutto aveva un che di infinitamente speciale. :)

Così, alla fine abbiamo tutte preso quell'ultimo volo. (Ah, a propostio, io e Maria stavamo seriamente per perderlo, che figata ;) un anno nell'aeroporto di Auckland, yeeey.). Comunque quel volo è stato stupendo. Giuro. Eravamo du un micro areoplanino con due posti separati da un mini corridoio per ogni fila! E il volo è stato brevissimo, per cui abbiamo volato all'altezza delle nuvole, non un metro più in alto. E gli scenari che si snodavano sotto di noi... indescrivibile. Eravamo tutte lì emozionatissime e incredule. Stupendo.

E poi sono arrivata a casa.
Jamie e Sue sono dolcissimi. Mi ci è voluto così poco per capirlo, e mi hanno fatta subito sentire a casa. Anne sembra timida ma molto carina. Si vedrà, credo che poi si scioglierà. :)

Vi scriverò qualcosa di più su com'è qui, promesso. Ora vado a nanna però, che domani è il primo giorno di scuola! Mai stata così emozionata per l'inizio della scuola, ma è proprio vero che quest'esperienza ti porta a cose che non ti saresti mai immaginata :D Tipo fremere per il primo giorno di scuola a luglio. ;)

A presto gente, vi voglio bene e mi mancate! :)

 
Welcome to New Zealand!
 

 
La mia camera
 
 

Uno dei primi pranzi stile Kiwi
 
 
 
giusto per farvi un po' d'invidia, questo è il posto in cui eravamo sta mattina;)

2 commenti:

  1. Mamma mia! Non vedo l'ora di vedere tutte le foto che scatterai! chissa' che paradiso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giulia, e io non vedo l'ora di vedere i tuoi post dagli USA, buon viaggio <3

      Elimina