martedì 17 settembre 2013

Nobody said it was easy.

Ciao a tutti :)
E dire che l'avevano detto, fin dall'inizio, che quest'esperienza non sarebbe stata tutta rose e fiori, che non sarebbe stata facile. E ci sta, ok. Per cui ecco, è arrivato il momento e posso permettermelo, il mio primo post non esattamente felice.
Ok, perché in effetti non sono felice in questo momento. Sarà che oggi stavo male e non sono andata a scuola, quindi sono stata a casa da sola tutto il giorno, e che, non potendo far altro che stare sdraiata sul divano, ho avuto tanto tempo per pensare a tante cose. Sarà che ho scoperto che a volte ad Anne non piaccio, anche se fa sempre la carina con me, sarà che ho preso questa cosa e l'ho ingigantita non so perché, forse ero già triste di mio. Sarà poi che ho dei dubbi su una serie di altre cose.
E così, sono arrivata a pesare che c'è un cortocircuito logico in tutto questo. Sono circondata da persone a cui non importa davvero di me, ed è normale che sia così perché non sono la mia famiglia e i miei amici, sono persone che devono ancora conoscermi, e a cui più avanti, col tempo, importerà di me. Ma il punto è che ora, e questo è chiaro e comprensibile, non può davvero importargli.
E il punto è che poi quelli di STS ti dicono che devi tagliare i contatti con l'Italia, e appoggiarti sulle persone qui. Ma a volte non so davvero su chi appoggiarmi, non so su chi posso realmente contare, e questo è così triste.

E lo so, va bene, ci sta, fa parte dell'esperienza. Se non ci fossero difficoltà non sarebbe un'esperienza di questa portata, se non ci fossero dubbi, incomprensioni, di certo quella che torna non sarebbe una persona diversa da quella che è partita.

Scusate per il post triste, darò la colpa all'influenza!
Ma va bene, ora mi tiro fuori, promesso ;)

Love you <3

6 commenti:

  1. Completamente daccordo! Ahimè, aggiungerei...

    RispondiElimina
  2. forza resisti è dura ma ce la puoi fare...un abbraccio anche se non ci conosciamo!!!

    RispondiElimina
  3. Non ti abbattere, ma vai avanti! Ti capisco benissimo perché anche io ho avuto dei momenti difficili e soprattutto adesso mi sembra di avere dei problemi con le sorelle però sai che c'è? non permetterò a nessuno di rovinarmi questa esperienza! I momenti tristi e di sconforto ci stanno purtroppo, ma servono anche per crescere e alla fine sono sicura sarai più felice di prima. Non ti scoraggiare e anche se questa giornata non è stata delle migliori, non ci pensare più, ormai è un capitolo chiuso, pensa al domani e pensa positivo! Non ti ho mai incontrato di persona ma leggendo il tuo blog posso dirti che sei una persona con le palle (scusami per la lingua ma quando ci vuole, ci vuole!!), non è da tutti prendere e partire per mesi andando in un luogo lontanissimo e sconosciuto. Se hai avuto il coraggio di fare questo, sono sicura che troverai la forza e l'ottimismo per andare avanti!! Facci sapere come va:)
    Liv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che carina!!! Grazie Olivia!! Si infatti dai, e' solo una giornata, ed e' normale, ma andiamo avanti, con tutta la forza e l'ottimismo che sapere che stai vivendio il tuo sogno ti da!!! :D
      Per le sorelle ti capisco, a volte e' csi' complesso! Ma ne parliamo su FB se vuoi ;)

      Grazieee :D

      Elimina