venerdì 20 settembre 2013

Auckland, primo bagno e Mufty Day! :D

E un'altra settimana è passata, e mi sono accorta che non vi ho proprio raccontato nulla, dopo il post dell'altra volta... Beh, innanzitutto, va tutto bene! Non so se le cose siano migliorate o meno, probabilmente è tutto lo stesso, ma forza e coraggio che ce la si fa! ''Questo è  il tuo sogno, non permettere a nessuno di svegliarti!'' - Grazie Silvia <3

Per cui, ho così taaaante cose da raccontarvi!
Innanzitutto, ho passato tutto lo scorso weekend a Auckland con la Anna! E giuro, non so se è stato più bello vedere lei, che mi mancava da morire, o Auckland, che sinceramente ho trovato magnifica! Ve lo assicuro, andateci se poteve, è un posto magico, ed è davvero la città delle vele come dicono. Barche a vela ovunque, il blu del mare, la modernità di una città così bella e nuova, e quel verde brillante che solo in Nuova Zelanda potete trovare.

Sono partita da Whangarei con il mio enorme zaino giallo (STS nel cuore <3) lo scorso venerdì sera, e sono salita su un pullman che, nel buio della notte neozelandese, con le mie cuffie nelle orecchie e musica deprimente perché - si sa - non c'è altro che si possa ascoltare in un lungo viaggio in pullman da soli - mi ha portata fino a Auckland. E lì sono scesa e ho visto la Anna, la mia Anna :D La sera, su ordine della sua host mum (si, credetemi: è il tipo di persona che non consiglia, ma ordina), ci siamo messe il costume (yeeey, non vedevo l'ora, dato che era sera e avevo appena mangiato ed è inverno e pioveva! Ma siii haha ;)) e siamo state un po' nella sua spa-pool (all'aperto!).

La mattina dopo, Anna e Sascha, il suo fratello tedesco, mi hanno portata a vedere il porto e la Sky Tower, su cui siamo saliti gratis perché il loro host Brother lavora li :D E, sulla strada per andarci, siamo andati nel posto con i migliori cookies di Auckland, yummy ;)
Dopo un massive lunch in un posto thai che faceva enormi porzioni di rice noodles (ma che buoni!), mi hanno portata a Mission Bay, dove siamo stati fortunatissimi e per un attimo siamo riusciti ad avere del sole! E dovevate vedere che bella, abbiamo anche beccato un arcobaleno :D

La sera, dopo aver trovato il modo di restare da sole, siamo andate in cerca di una vera pizzeria. E' stata la parte più bella del weekend, ve l'assicuro. Immaginate di vedere una delle vostre migliori amiche dopo tanto tempo. Ecco, ora immaginate di essere costrette a parlare un'altra lingua, una lingua che non e' la vostra, che non è quella in cui vi viene naturale parlare tra voi. Ecco, e ora immaginatevi la di stare in una casa in cui tutti intorno a voi pretendono che parliate in quella lingua anche quando siete da soli perché hanno paura che parliate di loro.
Ecco, ora avete capito perché era così importante che riuscissimo a restare sole ;)
La pizza non era troppo male, anzi! Tranne per il fatto che era estremamente costosa e dovevami risparmiare per cui ne abbiamo ordinata una in due ;)

La mattina dopo siamo andate a Takapuna, un quartiere di Auckland dove c'è il mercato tutte le mattine. Ci siamo fermate a parlare italiano con un greco che vendeva olio, con un turco che dieci anni fa lavorava alla 'banca popolare di Bergamo' e non faceva che ripetere quel nome, e abbiamo assaggiato cose di ogni sorta. Poi ci siamo fermate da quello che vendeva il pane, dove ho comprato del pane tedesco per Anne e dei veri panini per noi, e oddio, non sapete quanto mi mancava quel pane vero!! Così tanto che abbiamo pranzato con 'panini ciabatte' (haha!) sedute su delle panchine enormi dove abbiamo solo parlato per secoli :)

Il pomeriggio, poi, siamo andate sulla spiaggia vicino a casa sua e abbiamo fatto il bagno!! Il mio primo bagno in Nuova Zelanda e il primo bagno nell'oceano, è stato unico! Abbiamo chiesto a una turista cinese di farci una foto e ci ha fatto praticamente un servizio fotografico mentre, mano nella mano, ci buttavamo nell'oceano ghiacciato d'inverno :D
E così si è concluso il mio weekend, credo il più bello fin ora. :)

Questa settimana è stata piuttosto normale, tranne per la depressione da influenza dei primi giorni ;).
Dopo di che è migliorata, la scuola mi piace sempre di più ed è proprio bello sapere di poterti sedere a pranzo sempre con le stesse persone, anche se vorrei parlare un po' di più, ma va be, migliorerà. :)
Mercoledì, a drama abbiamo finito di provare il copione, e il nostro spettacolo è quasi pronto, dobbiamo ancora riprovarlo bene tutte insieme ma ci siamo quasi! Sono un fenicottero - Exchange student ;) Haha vi spiegherò meglio ;)
Giovedì, poi, c'è stato il music concert, e cavolo, sono stati tutti bravissimi. Sara, la mia amica tedesca, ha suonato e cantato due canzoni che ha comporto per la sua migliore amica, ed è stata bravissima, ho quasi pianto.. :)
Venerdì è stato Mufty Day! Che tradotto è 'il giorno in cui puoi mettere i tuoi vestiti invece che l'uniforme', peccato che io e Anne non lo sapessimo e, arrivate al lavoro di Sue, ci siamo accorte che - ops - eravamo le uniche con l'uniforme. Ho messo i miei vestiti della palestra e una giacca di pelle, dovevate vedermi ;) Avevo gli shorts e una magliettina fucsia con la scritta 'sweet as' e la mappa della Nuova Zelanda, una giacca di pelle marrone e le mie scarpe serie e nere da divisa, ero piuttosto imbarazzante ;) Ma va be, dettagli!

Devo salutarvi, questo post è già troppo lungo U.U
Vi racconterò del weekend nel prossimo!

See ya :D
 
Downtown Auckland :)

 
The harbour


 
...tentativi di foto!

 
Mission bay sotto l'arcobaleno :)

 
KiwiYo <3





 
3, 2, 1,... GO! :D

 
... a piedi nudi come i veri Kiwi :D

 
Vero paneeee

 
<3

martedì 17 settembre 2013

Nobody said it was easy.

Ciao a tutti :)
E dire che l'avevano detto, fin dall'inizio, che quest'esperienza non sarebbe stata tutta rose e fiori, che non sarebbe stata facile. E ci sta, ok. Per cui ecco, è arrivato il momento e posso permettermelo, il mio primo post non esattamente felice.
Ok, perché in effetti non sono felice in questo momento. Sarà che oggi stavo male e non sono andata a scuola, quindi sono stata a casa da sola tutto il giorno, e che, non potendo far altro che stare sdraiata sul divano, ho avuto tanto tempo per pensare a tante cose. Sarà che ho scoperto che a volte ad Anne non piaccio, anche se fa sempre la carina con me, sarà che ho preso questa cosa e l'ho ingigantita non so perché, forse ero già triste di mio. Sarà poi che ho dei dubbi su una serie di altre cose.
E così, sono arrivata a pesare che c'è un cortocircuito logico in tutto questo. Sono circondata da persone a cui non importa davvero di me, ed è normale che sia così perché non sono la mia famiglia e i miei amici, sono persone che devono ancora conoscermi, e a cui più avanti, col tempo, importerà di me. Ma il punto è che ora, e questo è chiaro e comprensibile, non può davvero importargli.
E il punto è che poi quelli di STS ti dicono che devi tagliare i contatti con l'Italia, e appoggiarti sulle persone qui. Ma a volte non so davvero su chi appoggiarmi, non so su chi posso realmente contare, e questo è così triste.

E lo so, va bene, ci sta, fa parte dell'esperienza. Se non ci fossero difficoltà non sarebbe un'esperienza di questa portata, se non ci fossero dubbi, incomprensioni, di certo quella che torna non sarebbe una persona diversa da quella che è partita.

Scusate per il post triste, darò la colpa all'influenza!
Ma va bene, ora mi tiro fuori, promesso ;)

Love you <3

domenica 8 settembre 2013

E' troppo tardi per pensare a un titolo, devo andare ;)

Buoongiorno mondo!
Lo so lo so, avrei dovuto aggiornare nel weekend, perche' se no ho troppe cose da dire e i post sono troppo lunghi e la mia dolce sorellina si lamenta, ma non ho fatto intempo. :)
La sorte, in ogni caso, mi e' venuta incontro, cosi' dato che la profe di Hospitality ci ha di nuovo cacciate dalla classe perche' gli yr 13 si stanno preparando per gli esami e noi siamo una distrazione (eheh modestamente) ci ha spediti nella library, per cui finalmente riesco a sedermi ad un computer ed aggiornare. :)

E di aggiornamenti ce ne sono..!
Prima di tutto, settimana scorsa sono finalmente riuscita a cambiare Outdoor Ed con Latin (okok, ridete pure) e quindi ho compiciato a fare latino a Boys High! Siamo in 7 in classe, 6 ragazzi piu' io, ed in realta' sono due classi in una, giosto per darvi l'idea di quanto va forte qui il latino! ;) Quattro sono yr11 e due sono yr12, come me. Gli yr11 si siedono da un lato della classe, gli yr12 dall'altro, e famnno cose diverse, solo nello stesso momento :) La cosa bella pero' e' che mi hanno dato ua versione da fare e il professore mi ha detto che sarebbe gia' Excellence e che dovrei sostenere l'esame! Quindi credo che mercoledi' faro' l'esame interno, poi vedrempo se fare anche l'NCEA (l'esame vero alla fine dell'anno).
Ah, dettaglio: andare a Boys High e' un po' spaventoso all'inizio. diciamo che non sono molto abituati alle ragazze, per cui devono mostrarti il loro ''entusiasmo'' ;) Ma migliorera', dai ;)

Ieri mattina sono andata in chiesa per la prima volta qui, perche' volevo provare ad andare a messa. Non c'e' una chiesa cattolica nei paraggi, ma va be, e' interessante anche per quello! Sono arrivata in questa chiesa protestante e, ommioddio, e' tutto cosi' diverso! All'ingresso c'era il pastore che ti accoglieva, mi ha chiesto chi ero e mi ha presentata a delle ragazze, e poi a tutta la comunita'. La messa e' praticamente una preghiera comune, con la differenza che cantano tutto il tempo invece che parlare! E dovreste devere le persone, come sono coinvolte, gente che alza le mani al cielo, che personalizza il canto, che batte le mani e balla! E poi ovvio, durante il sermone c'e' chi si alza in piedi per urlare al pastore ''Si bravo!!! Hai ragione!!"
E' stato tutto cosi' diverso e pittoresco :) E ho conosciuto un sacco di gente in un'ora, il che non guasta :D

Ieri pomeriggio, poi, ho visto la mia prima partita di rugby! Non che mi sia del tutto chiaro come funziona il gioco, ma va be, e' stato piuttosto figo, postero' un paio di foto piu' tardi. :)

Ultima nota di carattere generale: immagino di essermi sinalmente settled down! (scusatemi, non ho idea di quale sia la parola in italiano e questa rende un sacco l'idea). Nel senso che finalmente a scuola non devo piu' pensare con chi andare a pranzo perche' sono stabilmente con un gruppo, e ho qualcuno con cui parlare in  ognuna delle mie classi, il che mi rendo molto molto felice e soddisfatta. :)

Ora vi saluto, la mia ora di Hospitality e' quasi finita e devo andare a English :)
A presto!! :)

PS: notizia piu' importante: venerdi' pomeriggio prendo un pullman per Auckland e vado dalla Anna per il weekend! Finalmenteee :) Sono estremamente feliceee :D


 
Me, Anne and Nadine again :)

martedì 3 settembre 2013

Street Party, Father's day and First day of Spring! :D

Ciao a tutti!
Mi sembra assurdo, ma non ho scritto per una settimana e già mi sembra di avere troppe cose da dire O.o

Eravamo restati al mio primo mese qui!
Come vi ho detto, ho avuto una settimana e mezza di study leave mentre i kiwi facevano gli esami, e sono in un attimo giunta alla conclusione che la Nuova Zelanda mi piace ancora di più senza la scuola :D
No va be, che dire, sono state giornate divertenti. Mercoledì e giovedì ho passato la giornata con Anne e Nadine che sta per tornare in Germania (-9 giorni :'( ), abbiamo fatto un brunch in un caffè tedesco, perché ad Anne manca un sacco il suo pane tedesco e finalmente lì l'abbiamo trovato. :) La cosa è stata che quando poi abbiamo pagato, solo dal mio 'thank you' il cameriere ha capito che ero italiana, e mi ha detto che è di Bologna! Ora, credetemi, trovare italiani nella parte del mondo più lontana dall'Italia che ci sia è proprio una cosa forte, ogni volta mi mette addosso un gioia assurda haha :D

Poi, sabato c'è stato lo Street party! Molto meglio di quanto credessi, sinceramente. Mai conosciuto così tanta gente in una sola serata, e nessuno che sapesse di avere così tanti vicini. E' stato proprio interessante. :)
Alla fine della serata, Anne, Tash, io e gli altri teenagers siamo andati nella casa accanto e abbiamo acceso un falò, poi siamo saliti sul tetto di una sorta di botola di tipo 2 metri con una scaletta (pensavo di morire -.-) e da lì abbiamo guardato le stelle e il falò e la campagna tutto intorno, che si intravedeva alla luce del falò. E' stato a dir poco spettacolare... :)

Domenica, poi, era l'1 settembre, e qui comincia la primavera! (Lo so, contano le stagioni in un modo tutto loro quaggiù ;)) E' stata una giornata così piena...
Innanzitutto, era Father's Day, e vi assicuro, qui lo prendono così sul serio! Per cui io e Anne abbiamo deciso di cucinare una cena a Jamie, che sarebbe stato fuori casa tutto il giorno. Io ho fatto le lasagne e Anne una torta tedesca, per cui gran parte del giorno se n'è andata tra i fornelli (non avevo idea che cucinare le lasagne fosse una cosa così lunga! Ora capisco perché mia nonna lo fa in tre giorni -.-).
A mezzogiorno, però, sono andata dai vicini e ho allattato un agnello con un biberon! Ommioddio non sapete quante era bello, e come muoveva la codina mentre si scolava quella bottiglia di latte in meno di un minuto. :D Si chiama George, e me ne sono già innamorata :D

Ok, ho già scritto troppo, e Silvia mi ha ricordato di non farlo che la gente si annoia (che dolce la mia sorellina ;) <3)
Per cui, passo alle foto e vi saluto :D

A preesto! <3

 
Io e George <3


 
Father's day!
 
Jamie e la concentrazione ;)
 
 
Paintball! :D



 
(.. la seconda volta sono quasi morta. Ma dettagli.)
 
 
.. just chilling around with Nadine and Anne :)


... mercoledì, ore 16...
 

 
 ... giovedì, ore 17. (sempre io, Anne e Nadine).
Giusto per darvi un'idea della ragione per cui andiamo tutti in palestra ;)