lunedì 10 dicembre 2012

New Zealand, I'm coming!!!!!!

Oggi pomeriggio, mentre stavo studiando (tanto per cambiare-.-) suona il telefono per l'ennesima volta.
Vado a rispondere annoiata e ecco che trovo all'altro capo la coordinatrice di STS, che chiede di me.
Sinceramente non avevo pensato nemmeno lontanamente al fatto che potesse già avere notizie. Mi aveva detto chiaramente che fino a gennaio non si sarebbe smosso nulla.
E invece questa mi chiama e mi dice che ha buone notizie. Giuro che mi stava per venire un infarto.

Premetto che in questi giorni stavo cominciando a temere di non partire più del tutto - se è andata male con l'Australia, come posso essere sicura che vada tutto bene ora? -. Quindi ecco, per me sarebbe stata una buona notiza anche dirmi che aveva provato con la Nuova Zelanda, ma purtroppo non se n'era fatto nulla, e che avremmo cominciato le pratiche per gli USA.

E invece la notizia era davvero bellissima. Incredibile.
Mi hanno trovato un posto per la Nuova Zelanda, e non a gennaio, ora!
Anche se ormai i posti erano esauriti, anche se il governo neozelandese rilascia solo 4 visti per associazione. Mi hanno trovato un posto in più!

Giuro che stento ancora a crederci, sono felice e so di potercela fare adesso.
NZ, I'M COMING!
<3

Valeria

sabato 1 dicembre 2012

Who knows (:

Non andrò più in Australia.
Che strano scriverlo.
Devo essere sincera, quando STS mi ha chiamata per dirmelo ero disperata, era come se avessero preso una parte di me, il mio sogno, e me l'avessero strappato via.

Ci ho ripensato, poi.
Ho sempre dato per scontato che sarei andata in Australia. E' vero, prima l'ho scelta, ma poi l'ho data per scontata.
Non voglio fare come la volpe con l'uva, ma in effetti se ci penso bene non ho riflettuto seriamente, a settembre, su che paese scegliere.
Ho detto Australia, perchè era scontato. Perchè amo l'Australia ed è verissimo. Amo il sorriso australiano e i canguri che saltano, i morbidissimi koala e i paesaggi mozzafiato.
Ma non è tutto, credo.
Di certo non è tutto ciò che c'è di bello al mondo!

In Australia ci andrò, prima o poi. Sicuro come la morte.
Ma ora no. E forse ora è meglio così.
Infondo mi piace quel brivido, non sapere dove sarò tra un anno, se in Nuova Zelanda, di cui ho tutto da scoprire, davvero tutto. O in quale stato dei moltissimi e variegatissimi USA.
Mi piace l'idea di aspettare un po' di più per sapere come andrà a finire, quale sarà lo scenario di quell'esperienza in ogni caso magnifica.
Vi ricordate di quando, da bambini, la mattina di Natale vi alzavate in punta di piedi e lentamente seguivate la scia di dolciumi sul poavimento, e quel momento pieno di adrenalina volevate che fosse un po' più lungo? Poco più lungo, perchè la gioia vera era arrivare ai regali. Ma quella scia di dolciumi era magica e bellissima, e dentro di voi la gioia e l'attesa erano già a mille.

E' così che mi sento.
Ed è bellissimo :)

Valeria<3