domenica 28 aprile 2013

riflessioni un po' a caso...

A volte mi sembra semplicemente di non essere in grado.
Di non riuscire mai a buttarmi del tutto in un gruppo che non conosco abbastanza, di avere bisogno di tante, tantissime sicurezze prima di potermi davvero sentire tranquilla.
Eppure al solito sfido me stessa, sono fatta così.

Sfido me stessa e decido di provarci lo stesso, perchè so che dopotutto posso farlo, so che sono capace di stare in gruppo, che so divertirmi e non solo stare, ma anche essere, a pieno, con gli altri.

Sono fatta così. Mi butto. Mi lancio nel vuoto.
Ho paura, un sacco, ma lo faccio lo stesso.

Lo faccio nelle piccole cose ogni giorno ed è quello che sto facendo, un po' più in grande, con la Nuova Zelanda.


Vorrei abutuarmi, un giorno. Sentire che non ho più paura, che posso fare le cose senza chiedermi mille volte se ci riuscirò. Farle e basta, e male che vada cadrò, ma non avrò fallito.

Ci saranno i momenti duri.
Ci saranno in Nuova Zelanda come ci sono qui, anzi, probabilmente ce ne saranno molti di più.
Ma chi sa se alla fine capirò come si fa.
A buttarmi, senza chiedermi se vada bene farlo.
Solo per la gioia di farlo.



sabato 13 aprile 2013

100 days to NZ

100 giorni gente, ci siamo!!
Che bello, beh, direi che il countdown ora può ufficialmente cominciare.:)

Ho delle ottime novità, comunque.
Ho parlato con Anne, la mia futura host sister tedesca, su facebook, e sembra davvero carina:)
Ha due anni in meno di me, va a cavallo da molti anni e le ho già datto che se troviamo il modo, riprenderò anch'io a cavalcare... magari sulla spiaggia:D Che gioia:)

Sue continua a chiedermi di scrivere quella lista di cose che vorrò fare quando sono lì, devo davvero decidermi a farla!
Idee:
-surfare
-cavalcata sulla spiaggia
-parasailing
-pescare
-vedere aukland
-fare jogging sulla spiaggia
-fare trekking
-vedere l'isola del sud

Per ora questo è quanto! Altre idee??:)

Grazie a tutti!!
:D

sabato 6 aprile 2013

Aprile!:) -106 giorni:D

Buon giorno a tutti!

Ebbene sì, è già Aprile, e il countdown sul mio cellulare corre in maniera vertiginosa, per fortuna!:D
Mancano ufficilamente 106 giorni a quando prenderò il volo per l'anno della mia vita, quello che ho sempre sognato e che ora si avvicina sempre di più. Tra poco saranno 100, yee:D

Innanzitutto, ho una novità!
L'altro giorno stavo parlando con Sue (host mum) su facebook, e mi ha detto che hanno appena deciso di ospitare anche un'altra ragazza!! Che belloo! Avrò un double placement, l'avevo voluto così tanto!!
La mia futura host sister è tedesca, e si chiama Anne, vive in una fattoria e ama cavalcare. Che gioia, non vedo l'ora di conoscerla!:)

Per il momento tutto il resto qui procede bene, tranne per il fatto che l'altro giorno sono già cominciati i saluti pre-partenza!:(
E' stata la volta dei miei parenti in Sicilia, che sono venuti per Pasqua. L'idea sarebbe stata di andare di nuovo a salutarli decentemente in un weekend prima della fine della scuola, tipo a maggio, oppure nel mese e mezzo tra fine scuola e partenza. Solo che per il weekend durante la scuola è un po' impossibile, perchè perdo già una settimana per l'Archeostage (un giorno vi spiegherò cos'è;)) e i professori hanno già cominciato a fissare verifiche tipo ogni giorno per quel periodo:/
Per quanto rigiuarda il mese e mezzo dopo, è un po' un casino, perchè sarò presissima dalla valigia, dal visto e varie, e per di più sto continuando a prendere impegni più o meno con tutti perchè ''dai, poi non vedrò nessuno per un anno''!! Haha:)
Quindi nulla... questo è quanto. Mi spiace un sacco di non poter vedere mia cugina per un anno e mezzo, soprattutto! Però ok dai, sarà un bellissimo anno (e ancora qualche faticosa settimana di scuola :D)

A proposito di bellissimo anno, tempo fa, quando avevo sentito Sue su skype per la prima volta, mi ha chiesto di fare una lista di tutte le cose che vorrei fare in NZ, e diciamo che non l'avevo presa molto sul serio! Credevo fosse tanto per dire, e invece no! L'altro giorno mi ha chiesto se l'avevo già fatta!
Che gioia haha:)
Comunque beh, dato che non ci avevo pensato neanche di striscio, ho cercato di buttare lì qualcosa in due secondi e le ho risposto che mi piacerebbe fare surf, e che Friederike (la ragazza tedesca che stanno ospitando ora e che sento spesso per email) mi ha detto che esiste un corso di surf nella loro scuola, solo che io non ho mai surfato in vita mia, e a quanto pare lì tutti surfano più o meno da sempre!
E Sue mi ha risposto che esistono alcune compagnie di surf che tutti gli anni a Natale, nel periodo più caldo agli antipodi (suona così strano!;)) organizzano dei corsi di una settimana completamente gratuiti per i principianti (soprattutto turisti), e ogni giorno ti vengono a prendere con un pullman la mattina e ti riportano la sera!
Le ho subito detto che lo farò:D

Adesso vi devo salutare, vi aggiorno presto!:)

Valeria:)